Cosa sono le mascherine? Sono degli allineatori dentali invisibili che vengono posizionati sui denti da correggere.
Sono in resina trasparente e per questo non si notano neanche durante una conversazione.
A ricorrere a questo trattamento sono principalmente gli adulti perché non è invasivo e non condiziona le abitudini lavorative e sociali.
Come ci spiega la Dottoressa Elena Carnemolla, responsabile del reparto ortodontico del Centro Patanè, “per correggere l’allineamento utilizziamo due metodi:
la terapia Invisalign con mascherine trasparenti e rimovibili che vanno utilizzate per circa 22/23 ore al giorno e sostituite ogni 2 settimane. Questo trattamento permette di risolvere problematiche di affollamento dentale di grado lieve o medio, o diastemazioni (gli spazi tra un dente e l’altro).
la terapia ortodontica Linguale consente di applicare gli attacchi correttivi sulla parte interna dei denti (per questo viene chiamata linguale). In questo caso le alterazioni fonetiche sono molto ridotte, quasi nulle, e tendono a non sentirsi dopo un primo periodo di adattamento”.
Entrambe sono tecniche indolore che, solo in un primo momento possono provocare leggeri fastidi. Si percepirà una sorta di tensione che sparirà dopo poche ore.
A seconda della tipologia di allineamento, il trattamento può durare da un minimo di 4 mesi fino a un massimo di 18 mesi circa nel caso delle mascherine e da 18 a 36 mesi per il linguale.
Correggere le imperfezioni del tuo sorriso oggi è molto più semplice, grazie ai nostri specialisti ritroverai il tuo benessere estetico che rafforzerà di conseguenza anche il tuo benessere interiore.
Garantire ai nostri pazienti la libertà di sorridere, oltre ad essere una missione, è il nostro stile di vita.