La libertà di sorridere a volte non è compromessa solo dall’estetica dentale ma anche dalle rughe che il tempo scalfisce sui nostri volti. Per risolvere questi inestetismi, grazie alla collaborazione della Dottoressa Ester Fallico, abbiamo attivato un nuovo servizio all’interno del nostro Centro.
L’estetica del tuo sorriso può dipendere da vari fattori. La pelle invecchia, perde acqua, collagene, elastina, acido ialuronico e grasso sottocutaneo: ciò compromette l’elasticità, la compattezza e il volume del viso.
Le rughe di espressione diventano marchi permanenti, si vanno formando nuove micro rughe, tra le più frequenti le rughe periorali, conosciute come codice a barre e le rughe peri-orbitali (le cosiddette zampe di gallina).
Oggi è possibile correggere questi inestetismi del viso con metodi mini invasivi.
La vasta gamma di fillers, skin booster e la tossina botulinica aiutano a suavizzare e rallentare l’invecchiamento cutaneo: correggono le rughe, rimpolpano e ridefiniscono le labbra, gli zigomi, ripristinano volumi perduti, ridisegnano naso e mento. Tali trattamenti rientrano nei trattamenti estetici che è possibile eseguire anche durante la stagione estiva, con piccoli accorgimenti si ottengono ottimi risultati.
La dottoressa Ester Fallico è un medico chirurgo, specialista in chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica; ha conseguito la specializzazione presso l’Università degli Studi di Catania e l’Instituto Ivo Pitanguy in Brasile; attualmente svolge attività di libero professionista e riceve per appuntamento presso il Centro Patanè, per garantire a tutti la libertà di sorridere.