La carie è il nemico principale della nostra bocca e può intaccare i denti in modo profondo o a volte solo in superficie.
Non tutte le carie sono uguali, dipendono molto dal tipo di igiene orale che viene praticata, dallo stile di vita, da fattori congeniti.
L’unico modo per proteggersi è fare controlli periodici.
Quando un dente si rompe lievemente, può bastare ricostruirlo, sopratutto se quel che resta è sano.
Nel nostro centro abbiamo tutta la strumentazione per verificare in tempo reale, lo stato di salute della tua bocca. Questo ci permette di intervenire immediatamente, senza dover indurre i nostri pazienti ad andare da chi fa la radiografia, perdendo tempo e rischiando, quindi, di complicare la situazione.
Grazie alla radiografia localizzata facciamo un’istantanea sullo stato di salute del singolo dente, lo analizziamo al suo interno e poi decidiamo la strada migliore da seguire.
Se il dente non presenta carie profonde si può procedere con una pulizia approfondita rimuovendo la parte “malata” o danneggiata per poi sostituirla con una ricostruzione. Se la parte mancante non è estesa viene fatta direttamente in studio. Se è molto estesa, invece, per essere quanto più fedele all’originale, si procede con la rilevazione dell’impronta e con questa, la parte mancante, viene ricostruita in laboratorio, per poi essere applicata sul dente.
In questo modo la funzione dentale, nell’arco di pochi giorni, torna ad essere efficiente e funzionale come lo era prima.
Il risultato non intacca minimamente l’estetica e il tuo sorriso ritrova la sua libertà.
Chiedici tutte le info o chiamaci per fissare un appuntamento.