L’implantologia dentale oggi può considerarsi come il trattamento più innovativo nella riabilitazione protesica.
Dal singolo dente all’intera arcata dentale, grazie a questa tecnica, sarà più facile far sbocciare il tuo vero sorriso e riprendere a guastarti in pieno la vita.
La tecnica utilizzata non va a intaccare i denti limitrofi in buona salute ed evita, quindi, sia la necessità di andare a limare che l’utilizzo di quei ponti in metallo che incidono sull’estetica dentale.
Ci sono due tipologie differenti di impianti che richiedono differenti tempi di azione. Quella a carico immediato, generalmente utilizzata quando ci sono le condizioni per farlo e quella tradizionale.
Entrambi i trattamenti possono riguardare il singolo dente o l’intera arcata dentale.
Il tempo necessario per quella a carico immediato è breve, ma è importante che l’osso e la gengiva siano idonee a questo trattamento.
Per la tipologia tradizionale, il tempo necessario che prevede le diverse fasi di lavorazione, dall’inserimento dell’impianto, all’installazione del manufatto protesico, è di circa 4/5 mesi.
Grazie alla tomografia computerizzata dentale “Cone Beam”, in tempo reale sarà possibile verificare la fattibilità e quale intervento scegliere: se quello tradizionale o quello a carico immediato.
Questa ci permette di ricostruire in 3D l’anatomia facciale e cranica esponendo il paziente a radiazioni bassissime.
Per i trattamenti implantologici, la tomografia è indispensabile per valutare se l’osso può ospitare o meno un impianto, così da poter prevedere, ancor prima di operare, eventuali possibilità di insuccesso.
Prevenire è sempre meglio.
Ad occuparsi dell’implantologia e di tutte le sue fasi è il Dott. Alberto, direttore del Centro.
Dicembre è il mese ideale per una visita esplorativa con un doppio vantaggio: programmando le varie fasi, prima della prossima estate potrai sfoggiare il tuo sorriso migliore e soprattutto ti riserveremo un trattamento speciale che non prevede nessun impegno fin quando non sarai sicuro di volerti sottoporre al trattamento implantologico.